2.06.2019 - Oltrepò e dintorni

> Guarda la galleria fotografica!

Mai come quest'anno il mese di maggio ci ha costretti a iniziare la stagione turistica in ritardo a causa delle noiose ma utili piogge, qui urgeva, data la splendida giornata, organizzare una gita, detto fatto, una veloce consultazione con alcuni leggendari (gli altri erano in trasferta alla Tre Mari), tutti d'accordo, Oltrepò. Ne approfitto allora per avvisare il Tony e il Francesco, loro venerdì si erano concessi un week end a Framura in Liguria, gli dico che ci potremmo incontrare in un punto prestabilito e da li proseguire la giornata tutti assieme.
Domenica mattina ritrovo a Vigevano e partenza alle 9.30, a Rivanazzano agganciamo il Giovanni e saliamo verso Varzi, fatichiamo a guidare a causa di una corsa ciclistica male organizzata, tappa obbligatoria il Brallo, come sempre per fare rifornimento ai mezzi, scolliniamo scendendo verso la valle del Trebbia.



Sostiamo alla Fragolina un posto scelto altre volte per pranzare ma stavolta non ci ha soddisfatto a causa di lungaggini varie. Nel frattempo ricevo la telefonata di Francesco che mi conferma il punto di ritrovo a Bobbio. Ripartiamo ripercorrendo strade già viste ma sempre eccezionali, costeggiamo il Trebbia e arriviamo in quel di Bobbio, qui ci fermiamo, come d'accordo ci incontriamo con Tony e Francesco, assieme saliamo verso il passo Penice dove posteggiamo le Vespe nel piazzate gremito di moto di ogni genere.


Ripartiamo tutti assieme verso la calda pianura ,tutti assieme si intende:
Marinella ed Emiliano
Emanuela e Dario
Francesco e Tony
Fabio ,Giovanni e il Giorgio (io).
Grazie a tutti e alla prossima.







Commenti

  1. Aaaargh: i "miei" posti, bravi Leggendari :)

    RispondiElimina
  2. E vabbe' te ne sei andato alla 3mari con le 3marie..

    RispondiElimina
  3. Bravi i leggendari rimasti a settentrione e bravo il narratore!

    RispondiElimina
  4. Sempreamantidell'oltrepó
    Ci voleva un nuovo narratore, ben fatto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Pollino ed il Verbano dall'alto

7.08.2018 - Colle del Nivolet