6.01.2014 - Motobefana benefica a Milano

Vespa Legend Team and friends
Da 6 gennaio 2014 - Motobefana milanese

Questo 2014 non poteva iniziare meglio per il Vespa Legend Team. E' iniziato con una giornata di sole, non eccessivamente fredda, e animata dalla grandiosa motoconcentrazione che, come ogni anno, è organizzata nel centro di Milano. E' la «Motobefana Benefica», iniziativa all'insegna della solidarietà che da anni accompagna i festeggiamenti dell'Epifania.

Noi presenziavamo anche lo scorso anno; anche allora la fortuna ci accompagnò, con un clima decisamente mite ed un sole quasi primaverile. Quest'anno si è ripetuto il medesimo copione. Forse con temperature un poco più basse, ma con una giornata così limpida da rendere la passaggiata in Vespa una vera e propria tentazione irrinunciabile.




Da 6 gennaio 2014 - Motobefana milanese

Ci siamo così ritrovati ad Abbiategrasso, nei pressi della stazione dei Carabinieri, prima delle otto e mezzo. Durante i primi chilometri, scortati da un valoroso amico motociclista, il freddo pungente si è manifestato coi suoi noti effetti collaterali: arti ghiacciati e visiere cronicamente appannate. Poco male, siamo pronti a tutto ed in fondo le nostre Vespe non vanno mai in letargo durante l'inverno!

A Trezzano si aggrega un altro amico; altri ancora ci attendono a destinazione, in Largo Cairoli.
Al nostro arrivo, è già sconfinata la distesa di moto e scooter che abbraccia idealmente il Castello Sforzesco; peccato, però, che la manifestazione non possa più avere luogo nella più rappresentativa piazza del Duomo. 
La stampa parla già di circa cinquemila partecipanti. Numeri da capogiro, ma decisamente credibili vedendo il lungo serpentone che si è snodato attraverso le vie della città.

Da 6 gennaio 2014 - Motobefana milanese

Un corteo come sempre colorato, vivace e bizzarro, ma mosso anche dal nobile intento di un gesto solidale, anche quest'anno rivolto ai pazienti del «Piccolo Cottolengo di Don Orione» e dell'Istituto «Sacra Famiglia» di Cesano Boscone.

Da 6 gennaio 2014 - Motobefana milanese

E' stata un bella occasione per ritrovarci in sella, inaugurando così l'anno nuovo, e per incontrare qualche amico di vecchia data.
Bene, il primo passo è fatto; confidiamo ora nel tempo, che sia clemente e che ci consegni presto le tiepide giornate primaverili.

Da 6 gennaio 2014 - Motobefana milanese


Qui la galleria fotografica:
6 gennaio 2014 - Motobefana milanese

Commenti

  1. ...sfidando il freddo... con il sole fuori e... dentro :-) bello!

    RispondiElimina
  2. Si insoma, mancavi dumà mi, sarà per la prosima ölta!

    RispondiElimina
  3. E' vero , non potevamo aprire meglio la stagione, potrei anche accontentarmi se fosse almeno come quella passata , ma so già che sarà ...esagerataaaaaaaaaaaaa

    (complimenti al cronista)

    RispondiElimina
  4. Un ottimo inizio, l'anno promette molto bene!

    RispondiElimina
  5. Giornata ideale per iniziare l'anno nuovo e ritrovarci in mezzo a migliaia di motociclisti e vespiti. Un lampeggio a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Pollino ed il Verbano dall'alto

7.08.2018 - Colle del Nivolet