06.01.2020 - Motobefana a Magenta e Boffalora

> Guarda la galleria fotografica!

Anche quest'anno ad aprire le danze è stata la tradizionale Motobefana, concentrazione motociclistica organizzata per la festa dell'Epifania. Nonostante il freddo intenso e le strade ghiacciate, sono state circa ottanta le motociclette convenute nell'ampia piazza Liberazione a Magenta.
Un té caldo ed una fetta di panettone sono di conforto e aggiungono convivialità alla permanenza in piazza, in attesa della partenza del giro turistico che si svilupperà su due tracciati distinti: verso Arluno e verso Boffalora, ed in quest'ultimo borgo i due cortei infine si riuniranno.
Decidiamo, superata qualche incertezza sul percorso, di recarci a Boffalora, località per noi più familiare e affatto avara di begli scorci sul Naviglio Grande.


Come per Bernate, anche qui possiamo ammirare una realtà rurale di origini assai antiche, meta ideale per un'evasione domenicale dai caotici capoluoghi.
La nostra mattinata si conclude verso mezzogiorno, quando facciamo rientro nelle nostre case per trovarvi un po' di calore, quanto mai necessario: ci salutiamo mentre i sole sta per essere sopraffatto dalla nebbia, che un po' all'improvviso è calata sul Naviglio.


Certo, aspettiamo con ansia stagioni più calde. Ma nel giorno dell'Epifania è sempre bello concedersi il lusso di una passeggiata su due ruote.








Commenti

Post popolari in questo blog

Pollino ed il Verbano dall'alto

7.08.2018 - Colle del Nivolet