30.03.2014 - Raduno a Cisliano

Quantità... e qualità
Da 30 marzo 2014 - Raduno a Cisliano

Una splendida domenica primaverile ha incorniciato una bella giornata in Vespa, trascorsa in allegria nel cuore delle campagne dell'esticino.
Raduno di pianura, vicino casa, buona occasione per questo principio di stagione.

Alle 10.30 ritrovo di una parte del gruppo. Siamo fra Abbiategrasso ed Albairate. Ci sono Giorgio e Sandra, Francesco, Dario - con la sua «PX125E» alla prima uscita ufficiale - ed Emanuela, Fabio e Marco.
Arriva anche il Peppo... con la sua nuova «Chetak», anch'essa al debutto nel Vespa Legend Team.
Luca, Laura, Giovanni ed Emanuela ci attendono a Cisliano, al punto di ritrovo del raduno.



Leggendari
Da 30 marzo 2014 - Raduno a Cisliano

Arriviamo compatti e disponiamo ordinatamente i nostri mezzi su uno dei lati dello spiazzo. E' un'ironica contrapposizione - come ai vecchi tempi - alle storiche, onorate rivali: una fila di colorate e cromatissime Lambrette.
Arrivano anche Felice e Filippo da Verbania, un gruppo di amici dell'area di Milano, ed altri gruppetti della zona.
E così inevitabilmente si apre la fase aperitivi che impegna con sacrificio molti Leggendari...

Dopo mezzogiorno, finalmente, è il momento del pranzo. Il menu prevede pasta e fagioli, polenta, salsiccia e gorgonzola. Buona cucina casalinga, buon vino, un clima di festa. Poteva forse mancare quella chiassosa allegria che ormai è il marchio di fabbrica del gruppo? «Schersúma no», direbbe il Presidente, che - si sa - è tale per carisma e mica per niente.


Da 30 marzo 2014 - Raduno a Cisliano

Concluso il pranzo, gli organizzatori radunano i partecipanti e assegnano alcuni riconoscimenti. Al Vespa Legend Team va quello per il gruppo più numeroso!
Affrontiamo il giro pomeridiano soddisfatti per il piccolo attestato ricevuto. Gli scooter sfilano lungo le direttrici tracciate fra i campi, attraversano paesi e frazioni, attirano lo sguardo curioso e stupito dei passanti.
Un giro di una ventina di chilometri che si conclude nella piazza principale di Albairate, dove i mezzi vengono esposti ed i loro proprietari si fermano per un po' di relax.

Si spalanca davanti a noi la bella stagione, già iniziata nel migliore dei modi!



Qui la galleria fotografica:
30 marzo 2014 - Raduno a Cisliano

Commenti

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

7.08.2018 - Colle del Nivolet

Pollino ed il Verbano dall'alto