26.03.2017 - Santhià e Cavaglià

> Guarda la galleria fotografica!

ll maltempo non ha permesso di raggiungere l'Alto Piemonte in sella alle nostre Vespe, ma quella di domenica scorsa è stata comunque una bellissima giornata in compagnia.
Da un po' pensavamo di organizzare un ritrovo a metà strada con Francesco, Valentina e Lorenzo, così che quest'ultimo potesse finalmente conoscere l'altra piccola Leggendaria, Victoria.
Purtroppo per quest'ultima non è stato possibile presenziare, perché mamma Emanuela e papà Giovanni erano entrambi a letto con l'influenza. Cercheremo di rimediare!



La data scelta è stata quella di domenica 26, per la coincidenza con la mostra scambio di Santhià, per non negare qualche giocattolo anche ai bambini più grandi.
Complice, forse, la pioggia, il mercatino non si è rivelato particolarmente ricco, anche se abbiamo fatto tutti incetta di leve per PX originali Piaggio...



Mattinata estremamente piovosa e grigia, tanto da invogliare a raggiungere con anticipo l'agriturismo; vi arriviamo col cielo che sembra dare i primi accenni di una schiarita.
Pranziamo con ottimi prodotti locali, tipicità di questa zona del Piemonte nota anche per il buon cibo. Buona carne, agnolotti, spiedini, polenta...
Trascorriamo come sempre con tanto divertimento queste ore ben spese in compagnia.
Anche il piccolo Lorenzo sembra divertirsi molto, dando al Presidente l'opportunità di cimentarsi nel novello ruolo di... nonno.



Dopo pranzo, con sole che colora vivacemente gli ampi prati, decidiamo di spostarci tutti insieme al lago di Viverone. Da qui dista pochissimi chilometri e, ne siamo certi, col tempo in evidente miglioramento ci offrirà bellissimi paesaggi.
Speranza del tutto ripagata dalle acque leggermente increspate dal vento e dal cielo cosparso di nubi finalmente innocue.
Inevitabili le gag di qualche Leggendario; trascorriamo un po' di tempo sulla riva, con Valentina e Francesco alle prese con la vivacità di Lorenzo.



È la prima giornata di ora legale, col piacere del sole ancora alto ci salutiamo e facciamo rientro a casa, con la promessa di ripetere presto la bella esperienza.


Alla prossima!

Commenti

  1. Bellissima giornata! Per fortuna anche il tempo si è aggiustato nel pomeriggio. Grazie a tutti anche da parte di Valentina e Lorenzo, speriamo di rivederci presto!

    RispondiElimina
  2. Bella compagnia allegra il piccolo Lorenzo uno spettacolo , anche il nonnetto.....

    RispondiElimina
  3. Già proprio una bella giornata :-) con buon cibo e ottima compagnia!
    ...e poi la vostra foto insieme: Francesco, Valentina e Lorenzo è bellissima...
    a presto!

    RispondiElimina
  4. Francesco , 22-23 luglio , ne riparleremo. saluti al furbino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Pollino ed il Verbano dall'alto

7.08.2018 - Colle del Nivolet