L'artista del Vespa Legend Team

> Guarda la galleria fotografica!

Domenica 14 maggio un evento davvero inconsueto ha coinvolto il Vespa Legend Team. Abbiamo partecipato - devo dire con genuino e condiviso piacere - alla prima mostra personale del nostro Gianluca Monticelli, per tutti Gianky.


Conosco Gianky sin da quando ero piccolo ed ho avuto il piacere di essere suo collega per diversi anni. Da tempo ci lega una profonda amicizia che, naturalmente, si è intrecciata con la comune passione per la Vespa.
Gianky era un ex Vespista che già aveva trovato spazio sulle pagine del nostro blog, per due motivi: prima per l'auspicio di ritornare in sella all'amato scooter, poi per mostrare alcune delle sue belle opere (nella pagina Curiosità).


Lo scorso anno ha finalmente coronato il sogno di guidare nuovamente una Vespa, entrando in possesso di una bellissima PX 150, nella versione che celebra i settant'anni dello scooter più famoso. Così ha trovato un posto tutto suo nel Team!
Ma la Vespa non è la sua unica passione: dal 2009 ha dato libero sfogo alla sua vena artistica, cimentandosi prevalentemente nell'ambito del décollage ed individuando nell'arte di Mimmo Rotella una importante fonte di ispirazione.


Le sue opere sono ricavate da manifesti pubblicitari o da pagine della celebre "Domenica del Corriere", lo storico periodico settimanale che ha accompagnato e raccontato la storia d'Italia per novant'anni, dal 1899 al 1989.



Ne sono scaturite così alcune composizioni geniali, ricchi di metafore e di accostamenti non casuali.
Lascio che siano le foto a parlare. Un abbraccio al nostro caro amico, con l'augurio che questa sia la prima di una serie di meritate soddisfazioni.

Bravo Gianky!
















Commenti

  1. Gianky sei un grande, complimemti, orgoglio del VLT.

    RispondiElimina
  2. Complimenti al nostro Gianky , continua cosi,
    (Per me nell'ultima foto c'è l'opera migliore . )

    RispondiElimina
  3. La Vostra visita mi ha aiutato tantissimo a rompere il ghiaccio per affrontare senza timori questa giornata. Ne sono lusingato. Grazie a tutti di cuore.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. un applauso x il gianky ci sta davvero tutto !!!!!!bravooooo

    RispondiElimina
  5. Bravo Gianky! è stato bello conoscere la tua arte e vedere che anche dal VLT hai tratto ispirazione :-)
    Alla prossima mostra!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Pollino ed il Verbano dall'alto

7.08.2018 - Colle del Nivolet