Passa ai contenuti principali


L'artista del Vespa Legend Team

> Guarda la galleria fotografica!

Domenica 14 maggio un evento davvero inconsueto ha coinvolto il Vespa Legend Team. Abbiamo partecipato - devo dire con genuino e condiviso piacere - alla prima mostra personale del nostro Gianluca Monticelli, per tutti Gianky.


Conosco Gianky sin da quando ero piccolo ed ho avuto il piacere di essere suo collega per diversi anni. Da tempo ci lega una profonda amicizia che, naturalmente, si è intrecciata con la comune passione per la Vespa.
Gianky era un ex Vespista che già aveva trovato spazio sulle pagine del nostro blog, per due motivi: prima per l'auspicio di ritornare in sella all'amato scooter, poi per mostrare alcune delle sue belle opere (nella pagina Curiosità).


Lo scorso anno ha finalmente coronato il sogno di guidare nuovamente una Vespa, entrando in possesso di una bellissima PX 150, nella versione che celebra i settant'anni dello scooter più famoso. Così ha trovato un posto tutto suo nel Team!
Ma la Vespa non è la sua unica passione: dal 2009 ha dato libero sfogo alla sua vena artistica, cimentandosi prevalentemente nell'ambito del décollage ed individuando nell'arte di Mimmo Rotella una importante fonte di ispirazione.


Le sue opere sono ricavate da manifesti pubblicitari o da pagine della celebre "Domenica del Corriere", lo storico periodico settimanale che ha accompagnato e raccontato la storia d'Italia per novant'anni, dal 1899 al 1989.



Ne sono scaturite così alcune composizioni geniali, ricchi di metafore e di accostamenti non casuali.
Lascio che siano le foto a parlare. Un abbraccio al nostro caro amico, con l'augurio che questa sia la prima di una serie di meritate soddisfazioni.

Bravo Gianky!
















Commenti

  1. Gianky sei un grande, complimemti, orgoglio del VLT.

    RispondiElimina
  2. Complimenti al nostro Gianky , continua cosi,
    (Per me nell'ultima foto c'è l'opera migliore . )

    RispondiElimina
  3. La Vostra visita mi ha aiutato tantissimo a rompere il ghiaccio per affrontare senza timori questa giornata. Ne sono lusingato. Grazie a tutti di cuore.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. un applauso x il gianky ci sta davvero tutto !!!!!!bravooooo

    RispondiElimina
  5. Bravo Gianky! è stato bello conoscere la tua arte e vedere che anche dal VLT hai tratto ispirazione :-)
    Alla prossima mostra!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Mostre scambio 2015

Anche quest'anno vi proponiamo il calendario delle mostre scambio di auto e moto d'epoca organizzate nel nostro paese.
Abbiamo stilato questo elenco sulla base di materiale "ufficiale", ovvero divulgato direttamente dai vari organizzatori (siti web, volantini, locandine). Raccomandiamo per scrupolo di consultare gli organizzatori nell'eventualità di variazioni delle date o delle sedi delle manifestazioni.

Sono gradite segnalazioni e correzioni, che potete trasmetterci anche via e-mail.

Buona consultazione!


28.05-03.06.2018 - 14° Giro dei Tre Mari - Special Edition Albania

> Guarda la galleria fotografica! “Laura quest’anno la Tre Mari sarà in ALBANIA!” mi dice Luca qualche tempo fa “Ci andiamo, vero?” Lunga pausa di silenzio da parte mia e il silenzio femminile si sa, è sospetto… significa che stai meditando, supponendo, considerando e che queste meditazioni, supposizioni, considerazioni… il tuo compagno dovrà ascoltarle attentamente, o almeno fingere di farlo, perché è un attimo che il viaggio salta! Da qualche anno ho raccontato del suddetto giro nel Sud Italia, che ho imparato a conoscere e apprezzare, del quale mi sono innamorata… e allora… cosa c’entra l’Albania? Terra a me sconosciuta… e i tre mari? dove sono finiti? Voglio girare tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia… le solite bellissime strade… i paesaggi italiani… il Parco del Pollino e quello delle Madonie, il Passo della Crocetta, il Salento... ma almeno si partirà da Bari? Mah, non so… Però poi penso: cavoli si tratta di partire per un viaggio, in Vespa, organizzato dall…

Mostre scambio 2014

Mostre scambio... che passione!
Noi del Vespa Legend Team siamo assidui frequentatori di mercatini a tema motoristico. 
Ci organizziamo spesso per visitare tutte quelle organizzate nell'arco di alcune decine di chilometri. 

Sperando di fare cosa gradita, anche per tutti gli amici visitatori, abbiamo preparato un calendario con gli appuntamenti per gli appassionati.
Il calendario è in continuo aggiornamento. 
Sono gradite segnalazioni di qualsiasi genere, per le quali potete usare il modulo contatti presente nella barra laterale a destra.

Il presente calendario è stato redatto sulla base di informazioni reperite in primo luogo sui siti di riferimento dei vari eventi.

Qui trovate riportate esclusivamente informazioni divulgate in forma ufficiale
Raccomandiamo tuttavia di verificare le informazioni qui riportate - delle quali non siamo responsabili - contattando gli organizzatori delle manifestazioni.

Nel calendario sono tuttavia indicati anche alcuni appuntamenti tradizionali ed affermati …



Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono distribuiti con licenza

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.