Passa ai contenuti principali


Con la famiglia Profeti

Sosteniamo con commozione la battaglia della famiglia Profeti nella richiesta di giustizia per i fatti che portarono alla tragica scomparsa di Francesco. Questi ci lasciò il 4 gennaio 2009, a soli trentuno anni, per l'irresponsabile negligenza di chi, ancora impunito, ha trascurato una grave situazione di pericolo su una strada presso Lorenzana (PI).

A distanza di oltre cinque anni non è ancora stata saziata la naturale, irrinunciabile esigenza di giustizia. E' assurdo che si debba ricorrere a gesti estremi, aggiungendo dolore al dolore.

Ci stringiamo a loro, facendo eco, nel nostro piccolo, al grido odierno di Mamma Lucia:
In questo momento, sono incatenata sulla tomba di FRANCESCO nel cimitero di Rosignano, per chiedere la fine di un procedimento civile che riguarda un vecchio incidente occorso a mio figlio nel 2006 la cui sentenza, anno dopo anno, viene puntualmente rinviata.Mi rendo conto che i tempi della GIUSTIZIA siano lunghi e laboriosi, ma credo anche che chi di dovere debba analizzare le situazioni….. che purtroppo non sono tutte uguali.FRANCESCO da 5 ANNI NON C`E` PIU` e la nostra famiglia puntualmente ogni anno rinnova questa tragica situazione.Quindi: mi scuso con tutti per il disagio che posso recare, ma non trovo al momento altro modo di far sentire la nostra voce.Ringrazio tutti coloro che vorranno darci sostegno.
(dalla pagina Facebook di Lucia)

Link: articolo on line sul sito de 'Il Tirreno'

Siamo con voi e vi abbracciamo con affetto!

Ciao Francesco

Commenti

  1. Cari Lucia, Nedo e Jacopo un forte abbraccio da lontano... per esservi vicino :-) per Francesco :-) forza

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Mostre scambio 2015

Anche quest'anno vi proponiamo il calendario delle mostre scambio di auto e moto d'epoca organizzate nel nostro paese.
Abbiamo stilato questo elenco sulla base di materiale "ufficiale", ovvero divulgato direttamente dai vari organizzatori (siti web, volantini, locandine). Raccomandiamo per scrupolo di consultare gli organizzatori nell'eventualità di variazioni delle date o delle sedi delle manifestazioni.

Sono gradite segnalazioni e correzioni, che potete trasmetterci anche via e-mail.

Buona consultazione!


28.05-03.06.2018 - 14° Giro dei Tre Mari - Special Edition Albania

> Guarda la galleria fotografica! “Laura quest’anno la Tre Mari sarà in ALBANIA!” mi dice Luca qualche tempo fa “Ci andiamo, vero?” Lunga pausa di silenzio da parte mia e il silenzio femminile si sa, è sospetto… significa che stai meditando, supponendo, considerando e che queste meditazioni, supposizioni, considerazioni… il tuo compagno dovrà ascoltarle attentamente, o almeno fingere di farlo, perché è un attimo che il viaggio salta! Da qualche anno ho raccontato del suddetto giro nel Sud Italia, che ho imparato a conoscere e apprezzare, del quale mi sono innamorata… e allora… cosa c’entra l’Albania? Terra a me sconosciuta… e i tre mari? dove sono finiti? Voglio girare tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia… le solite bellissime strade… i paesaggi italiani… il Parco del Pollino e quello delle Madonie, il Passo della Crocetta, il Salento... ma almeno si partirà da Bari? Mah, non so… Però poi penso: cavoli si tratta di partire per un viaggio, in Vespa, organizzato dall…

Mostre scambio 2014

Mostre scambio... che passione!
Noi del Vespa Legend Team siamo assidui frequentatori di mercatini a tema motoristico. 
Ci organizziamo spesso per visitare tutte quelle organizzate nell'arco di alcune decine di chilometri. 

Sperando di fare cosa gradita, anche per tutti gli amici visitatori, abbiamo preparato un calendario con gli appuntamenti per gli appassionati.
Il calendario è in continuo aggiornamento. 
Sono gradite segnalazioni di qualsiasi genere, per le quali potete usare il modulo contatti presente nella barra laterale a destra.

Il presente calendario è stato redatto sulla base di informazioni reperite in primo luogo sui siti di riferimento dei vari eventi.

Qui trovate riportate esclusivamente informazioni divulgate in forma ufficiale
Raccomandiamo tuttavia di verificare le informazioni qui riportate - delle quali non siamo responsabili - contattando gli organizzatori delle manifestazioni.

Nel calendario sono tuttavia indicati anche alcuni appuntamenti tradizionali ed affermati …



Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono distribuiti con licenza

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.