Passa ai contenuti principali


14.05.2017 - Angera

> Guarda la galleria fotografica del giro!
> Guarda la galleria fotografica della mostra di Gianky!

Domenica 14 maggio: è il giorno della mostra del nostro Gianky, alla quale abbiamo partecipato con piacere ed orgoglio. Restiamo lì sino a quasi mezzogiorno; poi, approfittando della giornata calda e soleggiata - nonostante l'insidia di una qualche perturbazione in arrivo nel pomeriggio - ci portiamo verso l'amato Lago Maggiore.


Per una scegliamo la sponda lombarda, cosa in effetti piuttosto rara per noi, che restiamo indissolubilmente legati alla riva piemontese.
Ci divertiamo, però, a scavalcare qua e là il Ticino, evitando il più possibile la viabilità convenzionale; attraversiamo qualche paesello, come Varallo Pombia, per giungere infine al ponte di Sesto Calende. Accompagnati dal sereno ronzare dei nostri motori, ritroviamo così la terra lombarda; Luca e Laura ancora una volta ci guidano, e ci guidano nei posti giusti.
Per il pranzo al sacco hanno pensato al parco dell'Idroscalo Sant'Anna. Struttura nata per esigenze militari: il portale d'ingresso è sovrastato da una severa aquila, con le ali spiegate, che solennemente scruta il viale e noi che, con fare scanzonato e poco incline alla disciplina, pensiamo semmai a mettere qualcosa nella pancia.


Il parco è ampio e variamente popolato; conquistiamo un tavolo e ci accingiamo a consumare il pranzo. Il sole brilla nelle acque del lago, a pochi metri da noi.
Indugiamo in variegati discorsi, talora assai elevati, con la piacevole compagnia di Antonino, che da un po' mancava dalle nostre scorribande domenicali.
A tanti dialoghi si aggiunge la voce di alcuni tuoni, segnali della perturbazione che, peraltro, pare in anticipo.


Non ci facciamo intimorire, a dire il vero; rimontiamo in sella, ma non per fare ritorno. Piuttosto per proseguire verso Angera, alla ricerca di un gelato e con la voglia di fare quattro passi.
L'insistenza dei tuoni, tuttavia, ci persuade e cercare una gelateria più a sud... La troviamo a Sesto Calende, là dove il lago Maggiore torna ad essere Ticino.



Consumato il meritato cono, con le persistenti nubi nere, rimontiamo in sella, senza troppa fretta.
Di nuovo passiamo per strade secondarie, fra Piemonte e Lombardia, sino a quando le nostre strade, ad Oleggio, si dividono.






Commenti

  1. Il nostro amato lago :-) anche se il brutto tempo prova a metterci lo zampino... ottimo picnic e compagnia... peccato per l'agrigelateria ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

Mostre scambio 2015

Anche quest'anno vi proponiamo il calendario delle mostre scambio di auto e moto d'epoca organizzate nel nostro paese.
Abbiamo stilato questo elenco sulla base di materiale "ufficiale", ovvero divulgato direttamente dai vari organizzatori (siti web, volantini, locandine). Raccomandiamo per scrupolo di consultare gli organizzatori nell'eventualità di variazioni delle date o delle sedi delle manifestazioni.

Sono gradite segnalazioni e correzioni, che potete trasmetterci anche via e-mail.

Buona consultazione!


28.05-03.06.2018 - 14° Giro dei Tre Mari - Special Edition Albania

> Guarda la galleria fotografica! “Laura quest’anno la Tre Mari sarà in ALBANIA!” mi dice Luca qualche tempo fa “Ci andiamo, vero?” Lunga pausa di silenzio da parte mia e il silenzio femminile si sa, è sospetto… significa che stai meditando, supponendo, considerando e che queste meditazioni, supposizioni, considerazioni… il tuo compagno dovrà ascoltarle attentamente, o almeno fingere di farlo, perché è un attimo che il viaggio salta! Da qualche anno ho raccontato del suddetto giro nel Sud Italia, che ho imparato a conoscere e apprezzare, del quale mi sono innamorata… e allora… cosa c’entra l’Albania? Terra a me sconosciuta… e i tre mari? dove sono finiti? Voglio girare tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia… le solite bellissime strade… i paesaggi italiani… il Parco del Pollino e quello delle Madonie, il Passo della Crocetta, il Salento... ma almeno si partirà da Bari? Mah, non so… Però poi penso: cavoli si tratta di partire per un viaggio, in Vespa, organizzato dall…

Mostre scambio 2014

Mostre scambio... che passione!
Noi del Vespa Legend Team siamo assidui frequentatori di mercatini a tema motoristico. 
Ci organizziamo spesso per visitare tutte quelle organizzate nell'arco di alcune decine di chilometri. 

Sperando di fare cosa gradita, anche per tutti gli amici visitatori, abbiamo preparato un calendario con gli appuntamenti per gli appassionati.
Il calendario è in continuo aggiornamento. 
Sono gradite segnalazioni di qualsiasi genere, per le quali potete usare il modulo contatti presente nella barra laterale a destra.

Il presente calendario è stato redatto sulla base di informazioni reperite in primo luogo sui siti di riferimento dei vari eventi.

Qui trovate riportate esclusivamente informazioni divulgate in forma ufficiale
Raccomandiamo tuttavia di verificare le informazioni qui riportate - delle quali non siamo responsabili - contattando gli organizzatori delle manifestazioni.

Nel calendario sono tuttavia indicati anche alcuni appuntamenti tradizionali ed affermati …



Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono distribuiti con licenza

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.