3.08.2013 - Verso la Toscana

Vespa carica. Pronta. C'è solo da mettere in moto e partire.
Ad Abbiategrasso, di fronte alla biciesse, c'è Peppo col suo PX 150. Sono le sette del mattino. Due chiacchiere e si riparte verso Vigevano.
Al distributore arrivano Giorgio e Sandra. Di lì a poco, con un esordio che resterà negli annali, compaiono anche Dario ed Emanuela. Infine, Francesco e Marina.

Il Dario dà spettacolo: come faremmo senza di lui? Ce lo chiediamo anche ora - lunedì - visto che è dovuto rientrare ieri sera.


Da 3 - 7 agosto 2013 - Raduno di Rosignano e Toscana


La tappa successiva è di fronte al camposanto di Mortara. Siam mica superstiziosi, noi.
Arrivano Felice ed Anita, Claudio e Maurizio. Passa anche Erik per un veloce saluto.
l gruppo è quasi al completo, è corposo ed allegro; a Tortona si uniscono a noi anche Giovanni ed Emanuela.


Ora si parte sul serio, si può dire. Dopo numerose tappe lungo la valle dello Scrivia, fra rifornimenti di carburante e di merende, verso le undici siamo a Busalla.
Si sale sulla Scoffera: il percorso è ormai consolidato. Per alcuni di noi è la quinta partecipazione al raduno di Rosignano.

In cima alla Scoffera l'immancabile aperitivo. Il caldo aumenta, come previsto, costringendoci ad alleggerire il vestiario.
Sono quasi le tredici quando arriviamo a Sestri Levante. La focaccia è d'obbligo ed arriviamo giusto in tempo per prendere gli ultimi tranci.
Pranziamo all'ombra degli alberi, a breve distanza dal mare.


Da   3 - 7 agosto 2013 - Raduno di Rosignano e Toscana

Siamo pronti per affrontare il Bracco: quel passo assolato, ricamato fra mari e monti, che porta dalla riviera di levante allo spezzino.
Una successione di curve divertentissime che conducono alla Val di Vara, dove l'Appenino si fa più aspro e reca ancora le ferite della disastrosa alluvione dell'ottobre di tre anni fa.
Arriviamo a lambire La Spezia. Siamo ormai a due passi dalla Toscana, ad una manciata di chilometri dalle cave dei marmi bianchi di Carrara.

L'Aurelia è il nostro terreno e da essa ci staccheremo solo alle porte di Pisa. Vi arriviamo verso le 18, con qualche difficoltà per via del traffico cittadino che spezza il gruppo.

La nostra destinazione è l'abitato di Colignola, dove prenderemo posto per i pernottamenti di questa nostra avventura toscana. Lì ci attendono anche Luca e Laura.

Coroniamo la nostra trasferta con una buona cena a base di antipasti toscani e pizza.
Non finisce qui: possiamo farci mancare un tour notturno nel centro di Pisa?
Certo che no.

E così un nutrito sciame di Vespe, alcune lombarde, alcune toscane, ha invaso Piazza dei Miracoli attirando la curiosità di alcuni turisti. Immancabili le foto di rito sotto alla Torre pendente!



Da 3 - 7 agosto 2013 - Raduno di Rosignano e Toscana

E' già passata la mezzanotte, è tempo di rientrare e di riposare un po'... Il raduno di Rosignano ci attende.


Qui la galleria fotografica:
3 - 7 agosto 2013 - Raduno di Rosignano e Toscana

Commenti

Posta un commento

Cosa ne pensi? Inserisci un commento!

Post popolari in questo blog

7.08.2018 - Colle del Nivolet

Pollino ed il Verbano dall'alto